“A Cena col Mito”: una grande serata al Bistrò del Teatro Massimo con i piatti in tema dello chef Beppe Fontana

il genio e e il mito-®ph mario_virga-14

Tiziana Di Pasquale e Gesualdo Prestipino

Una serata veramente speciale, quella in programma venerdì 27 Luglio al Bistrò del Teatro Massimo, nel cui giardino si potrà cenare insieme al maestro Gesualdo Prestipino e alle sue  opere, in mostra nella stessa location sino al 12 agosto.

A cena col Mito” il titolo dell’ultima tappa del progetto “Il Genio e il Mito”, pensato e promosso da Tiziana Di Pasquale e Gilda Sciortino in collaborazione con Mauro Todaro e Marcella Li Brizzi, inaugurato con la personale di questo raffinato scultore ennese e proseguito con il Gogòl Day, che ha salutato l’ingresso di nuovi 12 ambasciatori del sorriso.

Beppe Fontana

Beppe Fontana

Le opere bronzee di Prestipino accoglieranno sui tavoli apparecchiati a dovere quanti parteciperanno all’evento che avrà inizio alle 21 e sarà caratterizzato da un menù scelto e preparato per l’occasione da Beppe Fontana, chef del Bistrò del Teatro Massimo.

Ecco i piatti che potrà gustare chi avrà la fortuna di esserci:  caponata con cioccolata e scorzette di arancia, maccherroncello con sarde, cassata di pesce spada, frutta di stagione o semifreddo, acqua e vino

Cibo e arte, dunque, in un binomio felice che saprà raccontare di mitologia: da Cerere a Ifigenia, da Bacco agli amori di Zeus. Momenti che chiameranno a raccolta in questo suggestivo spazio numerose persone, anche in considerazione che il progetto, forte dell’identità del luogo che lo ospita, darà modo di respirare arte e cultura a 360 gradi.

Ospite della serata Davide Parisi che, con il suo “cunto”, intratterrà gli ospiti regalando momenti di grande poesia. Info e prenotazioni al 389.2158948.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...