Una volta era usata come cesta per il foraggio dei cavalli o per trasportare, a dorso di mulo, qualunque genere di materiale necessario nei campi. Oggi la coffa si è trasformata diventando un must della moda, amata e indossata anche dai vip.
Se, poi, lavorata dalle abili mani di Gisella Mandalà, diventa vera e propria opera d’arte, capace di raccontare con passione e poesia un pezzo di storia siciliana.
Ed è in occasione della “XXX Giostra dei Ventimiglia” – in programma dal 3 al 5 agosto a Geraci Siculo – che da sabato 18 agosto a domenica 2 settembre le coffe artigianali di questa raffinata artista palermitana si potranno trovare e ammirare al ristorante “Yerax – Il bel mangiare” di Geraci Siculo. Pezzi come sempre unici, lavorati a mano, arricchiti da figure storiche di paladini, inserti, pizzi e decori preziosi dallo stile prettamente siciliano, che suscitano emozioni a fiori di pelle.
Gisella Mandalà sarà presente nel corso del pranzo di sabato 18 agosto per commentare le sue creazioni uniche e originali con i commensali dello Yerax.
Per info e prenotazioni: 0921. 643048 – 3398815530 – info@yerax.it – www.yerax.it. Fb: Yerax – il bel mangiare. Fb e Instagram: Gisella Mandalà bags.
Gilda Sciortino