Alla Prova del Cuoco anche la chef palermitana Maria Laura Tumminello

la_prova_del_cuoco_Avrà inizio parlando di PRUGNE, la puntata di venerdì 21 settembre, ultima della seconda settimana de “La Prova del Cuoco“, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle 11.30, su Rai Uno.

Sarà lo chef veronese Fabio Tacchella a preparare un originale Pollo farcito al Sapore di Susine. Grazie, poi, all’agronomo ascolano Daniele Paci e alla nutrizionista leccese Valentina Galiazzo, si potranno scoprire  tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Maria Laura Tumminello da Palermo e Claudio Favale da Roma saranno alle prese con un classico della cucina, i Profitterolles, tutti da reinterpretare.

Sarà poi la volta del maestro pizzaiolo Renato Bosco, che realizzerà una Pizza Tonda con Scarpetta.

Spazio anche allo chef verbanese Roberto Carcangiu, che si cimenterà in un’insalata con ganberetti, funghi, pane fritto e bacon.

Protagonisti de “La Prova del Cuoco” di venerdì prossimo, saranno i concorrenti Jessica Gravante da Caserta e Giovanni Polo da Pordenone, affiancati dagli chef Gianna Greco da Lecce e Umberto Vezzoli da Milano.

A giudicarli la foodphotographer Francesca Brambilla e lo chef Natale Giunta. Quest’ultimo, nello spazio “piatti d’autore”, preparerà un Macco di Fave con Gamberi rossi e Guanciale croccante. Con loro, “giurato per un giorno”, la conduttrice televisiva Serena Bortone.

Nel corso della puntata,  l’inviato Ivan Bacchi sarà al Villaggio Mancuso (Cz), alla ricerca di una ricetta tipica della tradizione calabrese: la Zuppa Silana.

Tornerà che il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, al secolo Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.

Gilda Sciortino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...