Con “neu [nòi]” si impara a usare il web lavorando al meglio in team

corso neu noi.pngHai bisogno di conoscere come lavorare al meglio in gruppo sul web? Il corso giusto lo propone venerdì 12 e sabato 13 ottobre l’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro”, nella sua sede di via Alloro 64: 10 ore di formazione teorica e pratica, rivolte a chiunque voglia scoprire tutte le potenzialità di Google Drive, Dropbox, Doodle, calendari condivisi e numerosi altri strumenti informatici gratuiti, fondamentali per rendere il più efficiente possibile il lavoro in team.

Attraverso la pratica esperienziale, inoltre, i partecipanti comprenderanno l‘importanza delle relazioni, dei ruoli, delle competenze, della gestione dei tempi nel lavoro collettivo e dell’ascolto reciproco all’interno del gruppo di lavoro, cominciando a compiere i passi giusti per migliorare aspetti senza i quali nessuna tecnologia potrà realmente migliorare i risultati.

Sarà un mix di educazione teorica e pratica che porterà i partecipanti a comprendere l’importanza di una corretta organizzazione, anche attraverso pratiche divertenti e di socialità.

Il corso si svolgerà dalle 18.30 alle 21.30 di venerdì 12 e dalle 9.30 alle 18.30 di sabato 13 ottobre. Durante le due giornate saranno effettuate delle prove pratiche sui computer in possesso del corsisti e degli esercizi di collaborazione attiva tra i presenti.

Per partecipare è, dunque, necessario essere in possesso di un computer portatile e di un account Google (che, però, sarà possibile attivare a inizio corso).

A condurre i lavori sarà Michelangelo Pavia per tutti i temi tecnici e gli strumenti informatici, mentre Ana Alfonso si occuperà delle  pratiche esperienziali.

La quota di partecipazione al corso è di 60€ e la classe non potrà essere composta da più di 12 persone. Per info chiamare Michelangelo Pavia al 393. 9799732 oppure andare al link http://www.neunoi.it/corso-strumenti-per-lavorare-bene-insieme/ per compilare il formulario ed essere contattati.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...