Diventare clown di corsia con l’associazione “Ridi che ti passa”

Sergio SorgiCredi di conoscere l’enorme valore che ha un sorriso soprattutto per chi vive particolari momenti di  difficoltà nella propria vita?  Sai il potere che ha un sorriso nel lenire ferite e dolori dell’anima, anche durante il decorso di una malattia?

Se sei consapevole di tutto ciò e vuoi condividere con gli altri questa tua capacità di affrontare la quotidianità con un atteggiamento assolutamente positivo, l’occasione può essere il corso per “clown di corsia“, organizzato dall’associazione “Ridi che ti passa” e riservato a un massimo di 20 partecipanti.

Sino al 15 ottobre sarà possibile fare richiesta di partecipazione, inviando una mail a info@ridichetipassa.org per essere selezionati attraverso dei colloqui conoscitivi.

Il corso, dalla frequenza obbligatoria, sarà articolato in due fasi: una parte teorica, in aula, con un incontro pomeridiano di tre ore a settimana per la durata complessiva di 24 ore; una parte pratica, con tirocinio in ospedale successivo al momento teorico, in orario pomeridiano, una o più volte alla settimana, per un totale di 50 ore.

La spesa prevista per ciascun corsista è di 60 euro, quota che comprende tutti i costi di gestione, organizzazione, assicurazione e acquisto dei materiali utili al corso stesso.

Un’occasione veramente unica per mettersi al servizio degli altri, regalando ciò che apre il cuore e abbatte ogni barriera…un semplice sorriso, dall’impareggiabile effetto taumaturgico.

Gilda Sciortino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...