La cassata di Natale Giunta pronta ad addolcire “La Prova del Cuoco”

cassata.jpgIl Natale è alle porte, quindi “La Prova del Cuoco” ha deciso di cominciare con dolcezza la puntata di lunedì 10 dicembre. Sarà la  chef mantovana Clara Zani a preparare una deliziosa millefoglie di indivia e pere, accompagnata dall’agronomo marchigiano Daniele Paci, che svelerà tutte le proprietà di un versatile ortaggio come l’indivia.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Marco Rossi da Bergamo e Ivan Giavarini da Brescia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina friulana: il frico.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” il cuoco palermitano Natale Giunta cucinerà uno dei dolci tipici della pasticceria siciliana: la cassata.

Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina Luisanna Messeri, che proporrà una gustosissima pasta con pesto di cavolo nero.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova del Cuoco”: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurata per un giorno” – la ballerina Samanta Togni.

Gilda Sciortino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...