Donnattiva 2019, un riconoscimento all’eccellenza femminile

Premio donnattiva.jpgÈ ormai diventato uno dei riconoscimenti all’eccellenza declinata al femminile, quest’anno dedicato alle donne imprenditrici e comunicatrici.

Parliamo del “Premio Donnattiva  2019”, iniziativa nata a Monreale e poi negli anni cresciuta grazie a tutte le socie dell’associazione “Donnattiva” della cittadina normanna, che l’hanno portata avanti con il principale obiettivo di creare una rete fra le donne per valorizzare le varie professionalità ed essere a supporto di tutte quelle che hanno bisogno di aiuto.

L’edizione 2019, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà alle 17.30 di venerdì 8 marzo,  è stata organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Palermo ed Enna, puntando l’attenzione soprattutto verso quelle donne che operano nel settore produttivo, imprenditoriale e alle giornaliste che comunicano nel mondo l’immagine della Sicilia e le sue potenzialità turistiche culturali ed enogastronomiche.

Tra le premiate di quest’anno ci sono: Elisabetta Cosci, vice presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti; la giornalista e imprenditrice, Rosa Di Stefano; la wedding planner, Michela Cannatella; l’imprenditrice di vini, Francesca Curto, l’imprenditrice alberghiera, Costanza Giotti; l’imprenditrice, Maria Giovanna Gulino; la giornalista, Marina Mancini; l’imprenditrice, Georgia Longo Macchiarella; la giornalista di Rai Uno, Maria Grazia Mazzola;  la giornalista Rai, Debora Verde; l’imprenditrice, Giusi Mortillaro; l’imprenditrice edile, Angela Pisciotta; la giornalista di Repubblica, Alessandra Ziniti.

Un premio speciale verrà dato a Gabriella Filippone Renier. La cerimonia di quest’anno, che si terrà alle 17.30 alla Camera di Commercio di Palermo,  sarà aperta da Alessandro Albanese e Daniela Cocco, che quest’anno hanno ospitato e contribuito alla’organizzazione del premio, presieduto dalla giornalista Ina Modica, in sinergia con l’associazione “Donnattiva”.

L’iniziativa è patrocinata da: Comuni di Palermo e Monreale, Camere di Commercio di Palermo ed Enna, Caritas Diocesana di Monreale, Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Assostampa siciliana, Confcommercio, Unicredit Banco di Sicilia, Euromanager, Alessi Pubblicitá, Sanità e Logos, Siculia, Consorzio Area e Vita, associazione “Commercianti Monreale”, e da tanti altri sponsor.

Gilda Sciortino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...