A “La Via dei Librai” le nuove collane per l’infanzia “Ex Libris” dirette da Sara Favarò

Sara FavaròRedazione.“Gli aquiloni” e  “Gli arcobaleni” sono le due nuove collane per l’infanzia della casa editrice palermitana Edizioni Ex Libris, che verranno presentate alle 10 di domenica 28 aprile nell’isola Salvatore Quasimodo, nell’ambito de “La Via dei Librai.

Nate nel mese di gennaio, sono dirette dalla giornalista e scrittrice Sara Favarò che, durante l’incontro, presenterà al pubblico il mondo degli albi illustrati e della narrativa per l’infanzia, con alcune novità e anteprime prodotte dalla stessa casa editrice.

Tra i testi già pubblicati per la collana “Gli aquiloni“, ci sono i libri di narrativa per l’infanzia, con schede didattiche di approfondimento linguistico: “L’Idea di Nonna Beadi Alessandra Muschella, illustrazioni di Roberto Vetrano, schede didattiche di Giovanna Giarraffa, e “Abir iI Giardino Incantatodi Giovanna Giarraffa, curatrice anche delle schede didattiche, con le illustrazioni di Roberto Vetrano. Per la collana “Gli arcobaleni” sono già usciri gli albi: “L’Artista di Strada”, illustrazioni di Martaciflu (Marta Cid Fluentes Guerra) su testo di Sara Favarò, e “I miei Capelli” della stessa autrice, illustrato da Lilly Masi.

Entrambi gli albi sono nati sotto l’amorevole cura del professore di Letteratura per l’Infanzia dell’Università di Triste  e dell’Università del Litorale di Capodistria, Livio Sossi, recentemente scomparso. Parteciperà all’incontro il responsabile delle Edizioni Ex Libris, Carlo Guidotti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...