Coppa Sicilia Federfiori Confcommercio, vincono i palermitani Roberto Motisi e Gaspere Serra

fotofioristicoppasicilia250419

Da sinistra: Roberto Motisi e Gaspare Serra

Redazione. Sono i palermitani Roberto Motisi e Gaspare Serra (assistente)  i vincitori della 12.ma edizione della “Coppa Sicilia”, la gara di arte floreale che si è svolta lo scorso 25 aprile a Villa Boscogrande.

A organizzarla Federfiori Confcommercio Palermo e PromoPalermo, con la direzione artistica di Marianna Sampognaro, fiorista di Caccamo, e Giovanni Brancato, fiorista palermitano, a.rt director della manifestazione.

Al secondo posto sono arrivati i messinesi Antonello Giglio e Paolo Cardile (assistente),  mentre la medaglia di bronzo se la sono aggiudicata Rosaria Ilardo di Lascari e Germana Orobello (assistente di Bolognetta).

I verdetti sono stato decretati dalla giuria composta dai maestri Gabriele Esposito, Ornella Clerici e Giacomo Fanigliuolo. Alla premiazione ha partecipato Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo.

«Lo scopo della manifestazione – affermano Rosario Alfino e Gioacchino Vitale, rispettivamente presidente e vicepresidente di Federfiori Sicilia Confcommercio – è quello di favorire un confronto tra fioristi delle diverse province, divulgare e far conoscere ai professionisti del settore e al grande pubblico le nuove tendenze e i gusti più attuali, incrementare il consumo dei fiori e dei materiali accessori, creare sodalizio tra giovani fioristi e interesse per la professione, oltre a promuovere, propagandare ed accrescere l’immagine del fiorista siciliano proiettato verso un mercato unico e comunitario, ma ancora ricco di diversità e particolarità territoriali. Inoltre, vogliamo accrescere la cultura del fiore e del verde, valorizzare e promuovere la professionalità dei fioristi, infine dimostrare al grande pubblico che anche l’arte di disporre i fiori è una componente irrinunciabile per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo».

Lascia un commento