All’Orto Botanico di Palermo la creatività nel giardinaggio con i laboratori di cOrto

giardinaggio.jpgRedazione. È  incentrato sull’educazione ambientale il ciclo di 4 laboratori, dal titolo cOrto, che Coopculture in collaborazione con OrtoCapovolto promuove a partire da sabato 4 maggio per i bambini dai 7 ai 12 anni, dando loro modo di imparare, attraverso il verde commestibile e la creatività nel giardinaggio, a prendersi cura di semi e piantine e, così, “coltivare la casa”.

Si parte sabato prossimo con “Orto in bottiglia” per capire tutti insieme se un orto può crescere anche in verticale. Sabato 18 maggio sarà la volta di “Orto in cassetta”. Partendo dal concetto che per  fare un orto ci vuole un vaso, i  bambini si cimenteranno nella realizzazione di una fioriera con materiali di riciclo. “Pazzi per le erbe aromatiche” è il tema di sabato 25 maggio, quando odori, sapori e colori consentiranno  di fare un viaggio alla scoperta delle erbe aromatiche, L’ultimo dei 4 laboratori, quello in programma sabato 1 giugno, sarà “Dipinti dall’orto”.  Si tratta di una visita alle collezioni dell’Orto Botanico in cui si conservano specie vegetali curiose e interessanti, come le “mostruose” piante carnivore: le divertenti piante sensitive e le “pericolose” piante velenose, fra cui la famosa Mandragora. Seguirà un laboratorio artistico con tempere e pennelli per dipingere la natura.

L’abbonamento ai 4 incontri –  che avranno inizio sempre alle 16 – costa 25,00 €, mentre il singolo 10,00 €. È consigliata la prenotazione, chiamando al tel.  091.7489995.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...