“Mi salvo da sola”, il memoir di Rita Dalla Chiesa che racconta una vita di grandi passioni


cover_dalla chiesa (1).jpgS’intitola “Mi salvo da sola” il libro di Rita Dalla Chiesa che la libreria Flaccovio Mondadori presenterà alle 18.30 di giovedì 5 settembre sulla passeggiata delle Cattive, vineria letteraria di Tasca d’Almerita a Palazzo Butera.

Tante le facce del dolore e del successo contenute in questo memoir di sorprendente forza, firmato dalla figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Rita ha 34 anni quando il Generale Dalla Chiesa viene assassinato dalla mafia. Questo libro inizia proprio dal racconto di quel dramma e del grande amore che la legava a suo padre. Amore e dolore, felicità e perdita, successi e delusioni sono stati la costante altalena della sua vita. Rita rivive tutto, fino all’amore per Fabrizio Frizzi, l’altro uomo importante della sua vita. “La mia canzone preferita era Eclisse totale del cuore di Bonnie Tyler… Quante volte ho spento la luce e poi sono riuscita a riaccenderla, quanti porti sicuri ho lasciato per buttarmi nella vita. A volte è andata bene, altre volte è stata una caduta verticale

Rita Dalla Chiesa è giornalista e conduttrice televisiva dal 1988, quando iniziò la lunga stagione di “Forum”, il popolare programma da lei condotto fino al 1997 e poi nuovamente dal 2003 al 2013. È stata sposata con Fabrizio Frizzi. Vive a Roma.

Alla presentazione del libro interverrà il giornalista Salvo Palazzolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...