Campagna di prevenzione dell’Unione Italiana Ciechi. Visite oculistiche gratuite

foto visite gratuite.jpgRedazione. Gli occhi sono la principale “porta” d’accesso al mondo esterno: forniscono circa l’80 per cento delle informazioni sull’ambiente che ci circonda. Anche per questo è fondamentale prendersene cura.

È,  quindi, in occasione della Giornata mondiale della vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, che giovedì 10 ottobre sarà lanciata la campagna di prevenzione della sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Palermo.

Ogni giorno ti prendi cura di tante cose, ma alla tua vista ci pensi mai?” è lo slogan di questa iniziativa che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva. La sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Palermo, quindi, dalle 9.30 alle 17 di giovedì prossimo distribuirà materiale informativo nelle piazze Giulio Cesare, Verdi, (Teatro Massimo), Castelnuovo (Teatro Politeama) e all’interno del Centro Storico, allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza.

Contestualmente, alle 14.30, nei locali del Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva dell’Ente, (3° piano) di Via Manzoni 11, si terrà un incontro informativo, aperto al pubblico, con la partecipazione del Medico Oculista, volto a spiegare l’importanza della prevenzione e delle eventuali patologie oculari.

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle ore 18.30,  invece, insieme all’Ortottista il Medico Oculista effettuerà gratuitamente le visite oculistiche, supportato dallo sportello informazione e prevenzione.

Per eventuali prenotazioni si può chiamare al tel. 091.6162405 dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12, oppure scrivere alla mail  uicpa@uiciechi.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...