FITMOM, allenarsi dedicando tempo ai figli

FITMOM.jpgDall’idea di due imprenditrici e mamme siciliane è nato un nuovo progetto, FITMOM, dedicato a tute le donne che non riescono a dedicare tempo a se stesse perché hanno dei figli.

Pensato per le mamme, offre loro la possibilità di allenarsi e trascorrere tempo di qualità con i propri piccoli.

Sono previsti tre incontri settimanali, due mattine e un pomeriggio, all’interno dello splendido Parco della Favorita e, in caso di pioggia, al coperto, presso uno studio.

Ogni allenamento si svolge con la presenza di un personal trainer e consiste in 45 minuti di attività fisica, fra aerobica, metabolica e stretching.

«Il progetto non si esaurisce solo con l’allenamento, ma offre alle mamme altre occasioni di supporto – spiegano le due ideatrici, Simona Formica e Alessandra Di Maria –. Una volta al mese, infatti, organizziamo degli incontri con psicologi e pedagogisti, durante i quali si affrontano varie tematiche importanti relative al rapporto genitori-figli (capricci, rapporti difficili in età pre-adolescenziale, etc.)».

Gli incontri con i pedagogisti si svolgono presso Nutrition Lab, sede di varie iniziative, con appuntamenti dedicati alla corretta alimentazione (è possibile richiedere una valutazione impedenziometrica gratuita). C’è anche l’opportunità di scoprire un progetto per tutte quelle mamme che vogliono conciliare al meglio lavoro, famiglia e soddisfazione personale.

Le neo mamme spesso sono sotto pressione e decidono di rinunciare al lavoro, oppure hanno carriere discontinue con lavori part time e, grazie a Nutrition Lab, possono conoscere varie attività flessibili da svolgere anche da casa e che permettono di guadagnare.

FitMom è un progetto finalizzato al benessere delle mamme, che oltre ad allenarsi con i figli, possono coinvolgere alcune amiche e trascorrere quindi del tempo in loro compagnia. Un’occasione unica per regalare a se stesse – senza sottrarlo ai propri figli – quel tempo di qualità che difficilmente si riesce a incastrare nei tanti impegni quotidiani e che invece, come sappiamo, è parte fondamentale della qualità della vita. Per info: 328.6229465.

Valeria Lo Verde Morante

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...