La cena più buona del mondo delle “nonne d’Italia” per un Natale solidale

La cena più buona del mondo.pngRedazione. Oltre 100 gli abitanti dello ZEN – mamme, papà e bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta – che questo Natale festeggeranno con una cena preparata da “nonne d’Italia”.

S’intitola “La Cena più Buona del Mondo” l’iniziativa che vedrà  Kraft donare,  in collaborazione con la cooperativa sociale “L’Albero della Vita”,  un’esperienza di “normalità” a chi vive anche questa festività in difficoltà.

«L’idea nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assoluta – spiegano gli organizzatori  e dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste. Kraft ha voluto coinvolgere i propri consumatori in una nobile causa: chi di loro lo desidera, infatti, può candidarsi come volontario sul sito www.cenapiubuona.com e cucinare per chi non può permettersi una vera cena di Natale. Perché quando tutti festeggiano, il Natale è ancora più Natale».

L’appuntamento è per le 19.30 di sabato 21 dicembre negli spazi del Cre.Zi.Plus, in via via Paolo Gili 4, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Parteciperanno: Leoluca Orlando, sindaco della Città di Palermo; Giuseppe Mattina, assessore alla Cittadinanza Solidale, Dignità dell’Abitare, Edilizia residenziale pubblica, Relazioni con IACP, Servizi demografici, Partecipazione istituzionale: circoscrizioni comunale Città di Palermo;  Felipe Della Negra , AD The Kraft Heinz Company;  Giuseppe Di Rienzo, presidente de “L’Albero della Vita”; il  Comando della Stazione Palermo San Filippo Neri.

Per info:  cell. 346 5044950 e/o 391 7161007.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...