Diretta streaming con la vice ministra dell’Istruzione, Anna Ascani, in collegamento
“Femminicidio e differenze di genere nell’affermazione dei diritti nella società italiana. La specificità delle straniere vittime di tratta e delle donne nel contesto mafioso”. È questo il titolo della VI conferenza del progetto educativo antimafia e antiviolenza 2019-2020, promosso dal centro studi “Pio La Torre”, venerdì 6 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della donna“.
«Il progetto educativo non si ferma e va avanti – spiega Vito Lo Monaco, presidente del centro Pio La Torre – ma, per venire incontro alle esigenze organizzative delle scuole dettate dall’emergenza sanitaria, l’iniziativa si terrà esclusivamente in videoconferenza e non al cinema Rouge et Noir come previsto di solito».
A partire dalle 9, dunque, dalla sede del centro studi Pio La Torre, in via Umberto Boccioni n. 206, le relatrici interverranno interagendo con le scuole collegate. A discuterne saranno: Mirella Agliastro, magistrato; Alessandra Dino, sociologa dell’Università di Palermo; Liliana Pitarresi, responsabile scuole del Progetto Amorù. Nel corso della conferenza è previsto un collegamento video con la vice ministra dell’Istruzione, Anna Ascani. A moderare l’evento sarà la giornalista Serena Termini.
L’incontro si potrà seguire in diretta streaming collegandosi al sito del Centro studi Pio La Torre, www.piolatorre.it., e al portale Legalità & Scuola dell’Ansa, www.ansa.it/canale_legalita_scuola/.
Per informazioni, le scuole potranno contattare il numero del centro studi “Pio La Torre” al tel. 091348766.