“DOPOSCUOLA ANTIVIRUS”, il gruppo Facebook per studenti in emergenza

DOPOSCUOLA ANTIVIRUSSi chiama “DOPOSCUOLA ANTIVIRUS” ed è un gruppo creato su Facebook da alcuni genitori palermitani che si stanno ponendo il problema di come potere aiutare nel migliore dei modi i ragazzi che, gioco forza, devono studiare a casa in questo periodo di assenza forzata dalla scuola.

Un gruppo al quale stanno già aderendo in tanti, professori in pensione o in pieno servizio, ma anche semplici cittadini, desiderosi di impiegare utilmente il tanto tempo libero a loro disposizione.

«Abbiamo creato questo gruppo – spiegano i promotori – per offrire una concreta mano di aiuto agli studenti di tutta Italia, dando la possibilità di approfondire le lezioni on line e ritrovarsi vicino chi può aiutarli a superare eventuali difficoltà nello svolgimento dei compiti assegnati. Questo anche in virtù del fatto che non possono neanche frequentare il doposcuola. Un gruppo in cui i ragazzi possono chiedere consigli o chiarimenti su un esercizio che non si sa risolvere, su una frase che non si riesce a tradurre correttamente, ricevendo in tempo reale risposta da coloro che hanno aderito».

L’invito è, dunque, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rendersi utili e utilizzare proficuamente, in favore degli altri parte, il tempo a disposizione.

Per aderire, basta collegarsi all’indirizzo Facebook  https://www.facebook.com/groups/498785091005315/ e entrare a fare parte di una grande famiglia nella quale ognuno mette a disposizione il proprio sapere per costruire percorsi di condivisione e solidarietà. Scontato dire che la partecipazione per chiunque è gratuita.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...