Stefania Petyx, Ficarra e Picone e Pif con l’Onlus Maredolce per le famiglie bisognose

Acquistati 756 buoni spesa per 37.800 mila euro in totale grazie anche al contributo di diversi imprenditori

Buoni spesa solidale DEFINITIVO (1)L’epidemia di Coronavirus, oltre a mietere numerose vittime, sta mettendo in seria difficoltà molte famiglie che si trovano nell’impossibilità di effettuare la spesa essenziale per vivere.

Per cercare di far fronte a questa emergenza la MAREDOLCE ONLUS di Ficarra & Picone, Stefania Petyx e Pif, si fa promotrice di una raccolta fondi a beneficio di queste famiglie.

Solo nella giornata in cui è stata lanciata l’iniziativa, il 2 aprile, l’ ONLUS ha acquistato 756  buoni di spesa solidale del valore di 50 euro ciascuno, per un valore nominale di  di 37.800 euro, a fronte di un pagamento effettivo di 35mila euro. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità di tutti gli Ard Discount ed Eurospin di Palermo, che hanno compreso la situazione, applicando uno sconto sulla fornitura della spesa.

A questa iniziativa si sono già uniti gli imprenditori palermitani Antonio Cancasci e il Gruppo Forello, e l’Associazione di Chef e Albergatori siciliani, Le Soste di Ulisse.

Le famiglie realmente bisognose sono state individuate  dalla CROCE ROSSA ITALIANA  comitato di Palermo e da altre realtà di volontariato che agiscono sul territorio, che provvederanno altresì alla distribuzione tra qualche giorno dei buoni di spesa solidale.

«L’iniziativa parte da Palermo – commentano gli artisti impegnati nella Onlus – ma ci auguriamo di poterla estendere ad altre città siciliane».

Fortemente voluta da Salvo Ficarra e Valentino Picone, Maredolce nasce all’inizio del 2013, con l’intento di occuparsi di progetti benefici legati soprattutto ai minori. Alla Onlus si devono diverse iniziative di solidarietà portate a termine nel territorio siciliano.  A ottobre 2019 Stefania Petyx e Pif hanno deciso di sposare le sue cause della Onlus, aggiungendosi a Ficarra e Picone, con l’intento di rafforzare e sostenere la creazioni di nuovi progetti di beneficenza.

«Ringrazio sentitamente la MAREDOLCE Onlus e quanti hanno partecipato – afferma Laura Campione, presidente del comitato CRI di Palermo – per la generosa donazione a supporto dell’attività di Croce Rossa nel fronteggiare l’emergenze Covid 19 per la città di Palermo. Con questa donazione, si verrà incontro alle numerose famiglie vulnerabili per il soddisfacimento dei bisogni primari in questo momento di profonda necessità».

Tutti coloro i quali vogliono aderire, potranno effettuare le proprie donazioni sul conto della Maredolce ONLUS presso Banca EticaIBAN IT09U0501804600000011532488 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...