“Raizes Teatro” presenta il programma internazionale “Human Freedom 2021”

Sarà presentato alle 20 di sabato 9 gennaio il programma internazionale di promozione dei diritti umani attraverso le arti, organizzato da Raizes TeatroGlobal Campus of Human RightsAvant-GardeLawyers e dall’International Human Rights Art Festival di New York.

In diretta dal Teatro Jolly di Palermo, il direttore di “Human Freedom 2021”, Alessandro Ienzi, illustrerà il programma che avrà luogo nel corso dell’intero anno e che sarà sviluppato nei primi mesi da remoto, seguendo eventi dal vivo in diverse città europee e del mondo nella seconda metà dell’anno.

Raizes Teatro si esibirà con “Last Era”, performance sui disastri ambientali, già in scena allo Spasimo di Palermo, a Segesta e alla Valle dei Templi di Agrigento, riadattato per l’occasione in diverse lingue. Gli attori reciteranno in inglese, spagnolo, italiano, creolo e mandinka, in un viaggio di musica e parole con cui inaugureranno il nuovo anno nel segno della riflessione sul necessario rispetto del pianeta.

Palermo sarà la base, rappresentata dalla giovane e innovativa compagnia, che sarà in connessione con esperti e partners da diverse città del mondo.

Sabato 9 gennaio, dalle 20 alle 21.30 circa, Raizes Teatro sarà connessa in diretta con ospiti da New York, Helsinki, Bruxelles, Parigi, Venezia e Los Angeles.

«Il 9 gennaio è un inizio importante per noi di Raizes Teatro e per la città. Uno dei nostri obiettivi era di far nascere a Palermo una realtà che guardasse al mondo, entrare a far parte di un network internazionale come accade in molte capitali all’avanguardia – afferma Ienzi -.  In poco più di due anni ci siamo riusciti: la conferenza di apertura di “Human Freedom 2021” è solo il primo passo di un percorso lungo che condurremo con passione e determinazione, e che sono certo sarà foriero di opportunità e di crescita».

Gli speakers saranno: Tom BlockDirettore dell’International Human Rights Art Festival; Manfred Nowak, Segretario Generale di Global Campus of Human Rights; Andra Matei, Avvocatessa e manager di Avant-GardeLawyers; KristenTcherneshoff, Programs DirectoratWikitongues; Emilio PuccioCoordindatoreIntergruppo per la tutela dell’Infanzia; Rose ParatoreAntropologa e esperta delle relazioni tra cambiamenti climatici e genere.

Per Raizes Teatro, oltre a Ienzi, saranno presenti: Patrick Andrade Mendes, Lamin Drammeh, Giuseppe Di Raffaele, Nunzia Lo Presti, Marina Mazzamuto e Lorenzo Randazzo.

L’evento sarà trasmesso in diretta dal canale FB della compagnia “Raizes Teatro” (https://www.facebook.com/raizesteatro).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...