Grazie al Consorzio Universitario Ares il percorso, per fare ingresso nella scuola, non ha ostacoli

È previsto per luglio 2022 il prossimo aggiornamento per i docenti che, entro questo periodo, dovranno aver concluso i corsi accademici che danno punteggio rispettando le tabelle ministeriali per ogni graduatoria. Grazie ad Ares, poi, partecipare a un concorso per docenti o personale ATA non è mai stato così facile? 

Ampia l’offerta formativa in campo che comprende: certificazioni linguistiche e informatiche, come anche percorsi di Laurea dedicati, Master (BES, DSA, Bullismo), Perfezionamenti (CLIL).

Un’offerta formativa, peraltro, riconosciuta dal MIUR, quindi utile dal punto di vista concorsuale. Per fare qualche esempio. Solo certificazione CLIL: 3 punti; CLIL + certificazione inglese B2: 6 punti; CLIL + certificazione inglese C1: 7 punti; CLIL + certificazione inglese C2: 9 punti; corso di perfezionamento o master (indipendentemente dalla tipologia): 1 punto; certificazione linguistica (senza CLIL) – B2: 3 punti; C1: 4 punti; C2: 6 punti; certificazione informatica: 0,5 punti ogni titolo. Possibile presentare fino a quattro certificazioni di questo tipo, per un totale massimo di 2 punti extra.

Azienda attiva da 20 anni su tutto il territorio italiano e internazionale, Ares Consorzio Universitario è un ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia. Si distingue, inoltre, per l‘ampio ventaglio di servizi che offre agli studenti: tutor on line e in presenza, segreteria e amministrazione efficienti, orientamento di carriera, consulenze personalizzate per guidare la scelta di un percorso studi più consono allo studente.

Per qualsiasi chiarimento, contattare il tel.  091.333823 o scrivere a info@uniares.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...