Tutto pronto per la nuova “Marina di libri”, che quest’anno si celebra all’Orto Botanico

marina di linriTorna puntuale all’appuntamento con quanti amano la buona lettura “Una Marina di libri“, che quest’anno si svolgerà per la prima volta all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo, peraltro durando un giorno in più, da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno. Il festival terrà banco in diverse aree di uno dei giardini più belli d’Europa – di cui Palermo va particolarmente orgogliosa – tra cui il Ginnasio, il Tepidario, la Sala Conferenze, il Calidario, il Tineo e vari spazi all’aperto.

La manifestazione sarà presentata alle 19 di martedì 10 maggio negli spazi della Galleria “L’Altro ArteContemporanea”, al civico 6 di via Torremuzza, incontrando  la stampa e i lettori per presentare loro il programma della rassegna. Un incontro aperto a tutti per brindare alla settima edizione del festival del libro, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.

Nel corso della serata verrà proiettato il video di crowfunding realizzato da Angelo Bruno di Ideestorte.com: un modo per sostenere il festival indipendente e contribuire attivamente alla realizzazione di una rassegna, che conta più di 100 eventi in 4 giorni e che ospita ben 80 editori.

All’incontro di presentazione parteciperanno: Michelangelo Pavia, presidente del Consorzio CCN Piazza Marina & Dintorni; Ottavio Navarra e Antonio Sellerio; Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo;  Maria Cristina Salmeri, direttore dell’Orto Botanico; Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica dell’Università;  Francesco Raimondo, botanico.

Gilda Sciortino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...