Santa Rosalia vissuta e raccontata per una settimana dagli artisti e scrittori palermitani

riosalia 2Sarà presentata alle 18 di oggi, martedì 1 luglio, alla Mondadori Multicenter di Via Ruggero Settimo 16, a Palermo, la mostra fotografica, dal titolo “Racconta Rosalia: Palermo i Palermitani e Santa Rosalia”, che apre una settimana di iniziative tutte dedicate alla santuzza.

Due le esposizioni che si potranno ammirare: la prima è quella con le foto dei cittadini che hanno partecipato al cortometraggio De Rosalia; la seconda è composta dalle migliori 30 immagini dei fotografi professionisti e/o amatori, che hanno partecipato al photo contest “Racconta Santa Rosalia”.

Un pomeriggio, quello odierno, animato anche dalla proiezione del promo “De Rosalia: i palermitani raccontano Santa Rosalia”, che si concluderà con un aperitivo offerto a quanti saranno presenti.

La Mondadori, dicevamo, sarà per tutta la settimana il luogo prescelto per dare vita a numerose iniziative.

Alle 17.30 di domani, per esempio, Sara Favarò presenterà il suo libro, un albo illustrato per bambini, neanche a dirlo su Santa Rosalia, mentre la Scuola del Fumetto proietterà il cartone animato “Rosalia Santa Fanciulla”. Ovviamente, saranno presenti i disegnatori della stessa scuola, che aiuteranno a capire il loro fantastico mondo.

Alle 17 di giovedì, in programma il promo vivente de “Il Trionfo di Santa Rosalia”, a cura di Salvo Piparo, seguito alle 18 dalla presentazione del libro “La mia penna.1000 modi di fare male a una donna” di Sandy Di Natale.

“Rosalia eremita per amore”, invece, è il titolo del libro di Vincenzo Marrone, che sarà presentato al pubblico alle 18 di venerdì 4. Evento seguito dall’esibizione artistica della “Carovana Stramba “, il laboratorio della risata più antico del Sud Italia, curata dalla Tramp Spettacoli.

Chiuderanno questa intensa settimana dedicata alla santa patrona di Palermo gli artisti della nostra città che, alle 17 di sabato, racconteranno a loro modo Rosalia, salutando con un altro fresco aperitivo quanti avranno voluto accompagnarli in questo viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...